Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookie sul suo dispositivo.

Fixo

 
Logo Fixo             Logo "Garanizia Giovani"            Logo "Unione Europea" Iniziativa a favore dell'Occupazione Giovanile             Logo "Italia Lavoro"
                   

L’I.T.C.G. “Galiani – de Sterlich”, desidera accompagnarvi nel percorso post diploma aiutandovi a conoscere tutte le strade che vi si possono aprire e che potreste percorrere anche grazie a Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile che si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE regolarmente soggiornanti – non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo; è un’iniziativa concreta che può aiutarvi ad entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le vostre attitudini e il vostro background formativo e professionale.

Fra le misure previste dalla Garanzia troverete:

Per poter usufruire di una o più di queste misure dovrete per prima cosa aderire al programma su www.garanziagiovani.gov.it  e sottoscrivere la Dichiarazione di Immediata Disponibilità presso un Centro per l’impiego.

Fatta l’iscrizione al programma Garanzia Giovani, potrete inviarci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure venire qui a Scuola. Sarete ricontattati e potrete beneficiare di un percorso di orientamento, attraverso il quale riflettere sui desideri professionali, essere supportati nella definizione dei vostri obiettivi e nelle strategie di ricerca e comunicazione con il mercato.

Per saperne di più potete inviarci una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   oppure venite a trovarci a Scuola, saremo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni necessarie.

Per scaricare il modulo di adesione clicca qui

Per scaricare la guida "Garanzia Giovani in Abruzzo" clicca qui