Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookie sul suo dispositivo.

Home

Labo-Teatro

Il Labo-Teatro del "Galiani - de Sterlich": un'esperienza per farsi nuovi amici e stare bene a scuola; un laboratorio per esprimere il proprio talento o per scoprire di averne uno; uno spettacolo di fine anno che riunisce tutte le componenti scolastiche in un momento di gioioso intrattenimento.

Il Galiani de Sterlich di Chieti è lieto di presentare lo spettacolo di fine anno del Labo-teatro dell'Istituto dal titolo "Cento anni di cinema"

locandina labo-teatro

Teatro Supercinema di Chieti 1° e 2 giugno 2013 - ore 20,30  Ingresso libero!

“Se alla televisione dobbiamo l’Unità d’Italia, al cinema va riconosciuta la capacità di nutrire i nostri sogni.”
(Gianluigi Rondi)

Quando i Fratelli Lumière, nel lontano 1895, condivisero con l’annoiata borghesia parigina le prime, sconnesse immagini del loro “cinématographe”, nessuno pensò realisticamente che quel “giocattolo” avrebbe avuto un futuro.
Tuttavia, fin dai suoi esordi, il cinema ci ha insegnato a credere nei sogni: osteggiato e temuto perché considerato pericoloso per la salute pubblica, equiparato alle “arti di strada” perché privo di dignità culturale, il cinema sembrava destinato a scomparire ad appena cinque anni dalla sua apparizione.
Poi, come sempre accade, qualcuno che aveva le idee chiare sul potenziale della “settima arte”, comprò i diritti dai Fratelli Lumière e costruì un autentico impero.
Preziosa lezione di vita per i nostri ragazzi: anche i sogni hanno un futuro.
Ed un sogno sembrava, solo qualche mese fa, l’ambiziosa idea di far esibire a teatro i talenti dei nostri ragazzi, per rendere omaggio al cinema.
“Credete nei vostri sogni e amate il cinema”, suggeriva ai suoi studenti il regista Robert Altman.
Abbiamo fatto nostro questo prezioso consiglio e lo abbiamo condiviso.

Buon cinema a tutti!
Roberta Dell’Elice


Tutti i video e le foto dell'evento saranno pubblicate su Youtube e Facebook.

Guarda lo spot della manifestazione:

 

Guarda anche l'abstract dello spettacolo "People 2: Musical...mente", andato in scena lo scorso anno e unisciti a noi per le prossime magiche avventure!


Labo-teatro "Cento anni di cinema" 2012-2013

The Performers

Marzia Ambrosini, Gianluca Bonelli, Alessandra Caporale, Letizia Ciaschetti, Federica Colanzi, Vitalba Colletti, Gianmarco D’Agostino, Jessica D’Alanno, Daniela D’Amico, Michele D’Arcangelo, Jessica De Donno, Daniela De Luca, Emanuele De Medio, Mara Del Castello, Cristina Del Rossi, Ilaria Del Vecchio, Lisa Di Fazio, Maria Giulia Di Febo, Giosué Di Francesco, Mattia Di Pasquale, Jessica Di Renzo, Maria Elena Di Renzo, Vanessa Di Renzo, Martina Di Valerio, Alessia D’Orazio, Serghei Iezzi, Leonardo La Cordara, Sara La Cordara, Matteo la Torre, Ludovico Lalli, Merelin Lilova, Valbona Marku, Lorenzo Marulli, Gabriele Morelli, Valentina Palladini, Jessica Pantalone, Federica Petrillo, Amandeep Ram, Marco Ranellucci, Jessica Ricci, Arianna Rullo, Pierpaolo Sablone, Samuele Salvatore, Emiliano Santarelli, Valentina Semeraro, Alessia Sulpizio, Marco Tognoli, Iacopo Trivelli, Valeria Zappacosta

Special Guests

Marta Ianni, Matteo Mirarco, Sofia Ponente